Come rendere le pizze surgelate ancora più buone? Dimenticate i classici condimenti, aggiungete questi e avrete una vera delizia!
Comoda, pratica e funzionale: da quando è nata la pizza surgelata, ha riscosso un enorme successo. Solitamente precotta, basta metterla in forno alla temperatura indicata sulla busta e in pochi minuti si ha un piatto pronto da gustare senza troppi problemi. Naturalmente, rispetto a 30 anni fa, questo tipo di prodotto da banco è cambiato notevolmente e, infatti, oggi la pizza si può trovare non solo nella tipica versione margherita, ma anche con verdure, vegetariana, ai quattro formaggi, con salame o con patate e prosciutto.
Tuttavia, la classica pizza con pomodoro e mozzarella continua a essere prodotta e venduta con un certo successo. Ma ammettiamolo. Presa così com’è, è un po’ solitaria e manca di carattere. Chi vi vieterebbe di personalizzare queste pizze? domdeco presenta tre idee folli per rendere le più comuni pizze surgelate davvero deliziose. Pronti a provarle? Forza, proviamo!
Come rendere migliore la pizza surgelata: tre idee folli che vi faranno impazzire
Come accennato in precedenza, le pizze surgelate sono ormai di uso comune e vengono consumate da molti italiani nel fine settimana, sia nel week-end che nei giorni festivi. Vengono vendute in comode e pratiche confezioni monodose o in confezioni 3×2. Tuttavia, proprio per la sua facilità di utilizzo, ci devono essere momenti in cui si preferisce qualcos’altro. Le pizze surgelate, però, possono essere personalizzate e arricchite in tanti modi! Oggi domdeco ha raccolto tre fantastiche idee che sicuramente vi piaceranno subito. Scegliete le vostre preferite!
- Zucchine grigliate e pesto di pistacchio: con questa prima idea la nostra pizza assumerà un carattere totalmente diverso. Ovviamente preferite una base bianca, senza pomodoro. Tagliate una zucchina a rondelle sottili, grigliate ogni parte per poi distribuirle su ogni pizza da preparare. Spalmate in precedenza sulla base abbondante pesto di pistacchio, cospargete altra mozzarella grattugiata e infine le zucchine. Cuocete in forno e voilà, una vera prelibatezza!
- Melanzane e prosciutto crudo: infornate qualche minuto la classica base mozzarella e pomodoro per poi sfornarla. Aggiungete altra mozzarella in abbondanza, poi delle fettine di melanzana precedentemente fritte e scolate, insieme a delle fette di prosciutto crudo. Date un giro d’olio in superficie, qualche foglia di basilico e cuocete. Mamma che bontà!
- Feta, fesa e stracchino: infornate la pizza surgelata qualche istante, poi rimuovetela dal forno e adagiate in superficie altra mozzarella, lo stracchino e fette di fesa di tacchino arrosto. Cospargete della feta sbriciolata con le mani e cuocete ancora in forno sino a cottura. Vedrete che versione pazzesca!